E' il servizio di biciclette condivise della città di Chioggia, composto da stazioni "fisse" e "virtuali" (vedi sotto). Puoi prendere una bicicletta in una stazione, pedalare per il tempo di cui ne hai bisogno, e riconsegnarla nella stessa o in un'altra stazione.
Basta registrarsi sull'app Weelo e acquistare una delle formule a disposizione (vedi paragrafo Costi e tariffe). Quando sei in stazione, seleziona sull'app la bicicletta che vuoi utilizzare e questa si sbloccherà come per magia. Per la riconsegna inserisci la bici in una delle colonnine libere nelle stazioni fisse oppure bloccala con lo SmartLock all'interno di una stazione virtuale.
E' una stazione composta da un totem con le informazioni d'uso e da un certo numero di colonnine alle quali sono agganciate le biciclette.
E' una stazione composta da un totem con le informazioni d'uso e da una striscia gialla che delimita l'area di parcheggio. Le biciclette che si trovano nelle stazioni virtuali sono bloccate da un lucchetto intelligente, chiamato SmartLock, sulla ruota posteriore.
30 €
10 € di credito inclusi
20 €
5 € di credito inclusi
15 €
5 € di credito inclusi
10 €
5 € di credito inclusi
- prima mezz'ora gratuita
- mezz'ore e frazioni successive 0,50 € cad.
- prima e seconda mezz'ora 0,50 € cad.
- mezz'ore e frazioni successive 0,50 € cad.
(i primi 3 minuti non sono conteggiati per eventuali problemi tecnici alla bici)
3 €
Valido 12 ore a partire dal primo sblocco
6 €
Valido 24 ore a partire dal primo sblocco
E' previsto l'utilizzo di una sola bicicletta a persona; se sei in gruppo, ognuno deve avere il proprio account ed acquistare il proprio abbonamento.
Assolutamente no! E' vietato dal regolamento e rischi il blocco immediato dell'abbonamento.
L'utilizzo è consentito ai maggiori di 14 anni.
E' possibile la sosta temporanea al di fuori delle stazioni, ricordati però di chiudere sempre lo SmartLock: in caso di furto di una bici lasciata incustodita con lo SmartLock aperto sarai ritenuto responsabile. Considera anche che il tempo di noleggio continua fino a quando non riposizioni la bicicletta all'interno di una stazione virtuale o dentro una colonnina di una stazione fissa.
Non è prevista alcuna assicurazione né sul conducente della bicicletta, né verso terzi.
No, il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni, festivi compresi.
Puoi trovare il regolamento completo a questo link.
Il nostro Customer Care risponde tutti i giorni dalle 7 alle 21 al numero 011-0142698
Puoi anche scriverci su WhatsApp e mandarci una foto per segnalare un problema.
Per problemi con i pagamenti o richieste di rimborso scrivici a info@bicincitta.com
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